sito web bologna ti dà

Il nuovo sito di "Bologna ti dà" è online! 

È con grande piacere e soddisfazione che siamo lieti di annunciare il nuovo sito web di Bologna ti dà, il progetto realizzato nell’ambito del programma europeo Corpo Europeo di Solidarietà.

Si tratta di un prodotto del progetto WOOP, che è stato realizzato dal gruppo informale Youth4ne, composto da 5 studenti dell’Università di Bologna: Arianna Vandi, Matteo D'Ettorre, Alfonso Ventura, Andrea Fiorentini, Jonathan Ciccone. 

Il passaggio di consegne e la nascita del nuovo sito web 

A partire da gennaio 2021 Youth4ne ha ceduto il sito ad Associazione Naufragi per garantirne la sostenibilità e la gestione anche in seguito alla fine del progetto, che si è concluso a dicembre 2020.

Il nuovo sito di "Bologna ti dà" si offre come strumento concreto di conoscenza ai servizi della Città di Bologna, con l'obiettivo principale di informare circa tutte le opportunità messe in campo a favore delle persone senza dimora e/o in condizione di necessità presenti stabilmente o temporaneamente sul territorio cittadino. 

Ricordiamo, inoltre, che i servizi presenti all’interno del sito "Bologna ti dà" si rivolgono esclusivamente ad un pubblico adulto, che comprende persone dai 18 ai 65 anni. Non a caso i servizi offerti dal sito sono orientati proprio all'aiuto per questa categoria di persone. 

Nuove funzioni e servizi di "Bologna ti dà"

La versione precedente del sito è stata implementata e, in quest'ottica, il nuovo sito online è completo nei contenuti e facilmente fruibile attraverso vari device tra cui lo smartphone personale, il computer e il tablet, in autonomia o con il supporto del proprio operatore. 

Tra l'altro, grazie alla sua conformazione semplice e intuitiva, altamente user friendly, ci si può facilmente orientare tra i diversi servizi presenti in città, a seconda dello stato di bisogno.

"Bologna ti dà" sarà da considerarsi, infine, come il principale strumento di diffusione delle notizie e novità che provengono dalla rete dei servizi di Contrasto alla Grave Emarginazione Adulta di ASP Città di Bologna. 


Vi invitiamo dunque a consultare direttamente il nuovo sito e a seguire la pagina FB di Associazione Naufragi, per non perdere nessun aggiornamento!

Home News Il nuovo sito di "Bologna ti dà" è online