bologna ti da-servizi-alla-persona-senza-dimora-bolognatida-progetto-innovativo-youth4ne

Se vuoi sapere quali sono i servizi dedicati alle persone senza dimora "Bologna ti da" la risposta.

Questo portale ti condurrà alla scoperta della Grave Emarginazione Adulta (GEA).


Questo sito tratta di servizi esclusivamente rivolti a persone adulte, dai 18 i 65 anni.

Questo sito è in continua evoluzione. Verrà progressivamente aggiornato con le novità e i cambiamenti che riguardano i servizi dedicati alle persone senza dimora della città di Bologna.

Piano Freddo 2021/2022: ricomincia il progetto invernale che offre accoglienza alle persone in condizioni di grave marginalità

Dicembre è ormai alle porte e questo significa che a Bologna sta per essere inaugurato nuovamente il Piano Freddo, che comincerà ufficialmente il 1 dicembre 2021 e terminerà il 31 marzo 2022.


Si tratta di un’azione stagionale di riduzione delle condizioni di disagio, al fine di offrire un luogo di riparo temporaneo di quindici giorni rinnovabili fino alla conclusione del Piano Freddo. E’ concessa dunque l’accoglienza indistinta a persone in regola o meno con i documenti e all’ingresso in struttura le persone sono tenute a firmare il regolamento interno, che viene tradotto anche nelle principali lingue straniere.


Vediamo dunque nello specifico com’è organizzato quest’anno il Pian Freddo e quali sono le modalità di accesso previste dalle strutture adibite.