Il Progetto...

Come nasce il progetto

www.bolognatida.it è il prodotto del progetto WOOP, realizzato dal gruppo informale Youth4ne, composto da: Arianna Vandi, Matteo D'Ettorre, Alfonso Ventura, Andrea Fiorentini, Jonathan Ciccone e con il supporto economico del Corpo Europeo di Solidarietà. Questo progetto di solidarietà anche se frutto di un pensiero preesistente è stato così ideato e sviluppato durante l'emergenza sanitaria da Covid-19.

"Con questo progetto intendiamo dare un aiuto concreto a tutte le persone in difficoltà contribuendo a supportare il soddisfacimento dei diritti fondamentali dell'essere umano."

WOOP-finestra-delle-opportunità-progetto-fasi

Il passaggio di consegne e la nascita del nuovo Sito

A partire da gennaio 2021 Youth4ne ha ceduto il sito ad Associazione Naufragi per garantirne la sostenibilità e la gestione anche in seguito alla fine del progetto, che si è concluso a dicembre 2020.

Il nuovo sito di "Bologna ti dà" si offre come strumento concreto di conoscenza ai servizi della Città di Bologna, con l'obiettivo principale di informare circa tutte le opportunità messe in campo a favore delle persone senza dimora e/o in condizione di necessità presenti stabilmente o temporaneamente sul territorio cittadino.

Ringraziamenti agli enti che hanno collaborato alla realizzazione di questo portale

Ringraziamenti alle persone che hanno collaborato alla realizzazione di questo portale

Il professore Luca Decembrotto è un docente dell'Università di Bologna specializzato negli interventi di marginalità sociale, l'inclusione e la formazione degli adulti vulnerabili e in contesti di disagio. In qualità di nostro coach, ha supportato il gruppo informale Youth4ne nella comprensione dei servizi dedicati ai senza dimora e nella strutturazione di questo portale.

La professoressa Elena Luppi è una docente dell'Università di Bologna specializzata nell'ambito della progettazione e valutazione degli interventi educativi, con esperienza anche nella progettazione europea. In qualità di nostra coach, ha supportato il gruppo informale Youth4ne nella fase progettuale, nella fase valutativa in itinere e nella revisione finale di questo progetto.

Isabella Da Ros è una tatuatrice ed ex studentessa del MITA (Scuola internazionale di tatuaggio) dell'Accademia delle Belle Arti di Udine. Ha realizzato per il gruppo informale Youth4ne il logo di questo portale.

Lucia Manassi è una Project manager presso l’agenzia di comunicazione Be Open di Open Group. Ha supportato il gruppo informale Youth4ne sostenendo con entusiasmo il nostro progetto e aiutandoci nel comunicare con i vari enti pubblici.